Bietifin

Soluzioni innovative per impianti Biogas

Cliente | Bietifin è un’azienda bolognese nata nel 1961, che opera oggi come leader italiano nei servizi di assistenza tecnica per il settore biogas.

Progetto | L’azienda necessitava di un completo restyling dei diversi marchi sviluppati nel tempo, dell’immagine coordinata e del sito web. La sfida stava nel trovare un modo di rivedere completamente il sistema di loghi che venivano utilizzati per il consorzio, le partnership e i diversi servizi, dando coerenza stilistica e gerarchica, fornendo così un’immagine efficace dell’azienda, dei suoi prodotti e dei suoi servizi, ma al contempo senza stravolgere colori e tipografia istituzionale. Allo stesso modo, il sito web doveva essere ridisegnato a partire da uno studio dell’alberatura e del menu, riorganizzando i contenuti per sottocategorie, con l’obiettivo di ottenere la più chiara navigabilità possibile per ogni tipologia d’utenza.

Soluzioni | Per quanto riguarda lo studio del marchio: analisi grafica dei vecchi loghi, per individuare criticità ed aree d’intervento. Studio delle geometrie degli spazi e delle dimensioni, proponendo uno stile più contemporaneo e creando un legame esplicito tra i diversi loghi, attraverso interventi di calibrazione cromatica e uniformando font e immagini. Questo tipo di coerenza grafica è stata, in seguito, applicata anche alla progettazione del layout del sito web.

Extra | Elaborazione di un sistema gerarchico e di approfondite linee guida per il corretto utilizzo del sistema dei loghi da parte dell’azienda e della loro applicazione a livello d’immagine coordinata. Sul sito web: reindirizzamento dei diversi domini posseduti dall’azienda. – SEO di base. – Implementazione della lingua inglese.

Collaborazioni

  • Marta, account & copy

Anno

  • 2017