Flor de Tango

L'impronta del tango argentino a Bologna

Cliente | Maria Florencia ha fondato a Bologna più di dieci anni fa l’Associazione culturale Flor de Tango, per trasmettere il suo amore per la danza e per la cultura argentina. Per lei il tango è un sentimento che si balla, per questo ha aperto La Casa del Tango, un posto in cui accoglie chiunque voglia condividere la sua passione.

Progetto | Dalla grafica digitale agli esecutivi di stampa, fino al restyling del sito web: studio e realizzazione di interventi grafici e creatività per una delle più attive associazioni di tango bolognese.

Soluzioni | Declinazione di un concept atto a veicolare le attività dell’associazione, mantenendo nelle sue più varie declinazioni un’identità grafica coerente e riconoscibile.
In particolar modo, la progettazione del sito web si è svolta a partire da un’elaborata riorganizzazione dell’alberatura delle pagine e dei contenuti, per rendere il sito maggiormente fruibile e chiaro alla navigazione da parte dell’utente. A questo si è aggiunta la ricerca di soluzioni grafiche coinvolgenti, in grado di restituire un mood che raccontasse la danza e il tango.

Extra | Integrazione di un calendario filtrabile per la programmazione degli eventi, che fosse facilmente gestibile dall’associazione anche in seguito alla consegna del sito web. Reindirizzamento del sito dal vecchio al nuovo dominio per non perdere l’indicizzazione SEO.

ginger ale design portfolio
ginger ale design portfolio